NEMI – Via dei Castagni
Panoramica
- Aggiornato al:
- Dicembre 18, 2025
- 194 m2 Superficie
- Terra Piano
- 4 Camere
- 0 Condominio
Descrizione
Villa unifamiliare bilivelli fuori-terra con mq. 2000 di giardino con doppio ingresso carrabile;
La villa è composta al piano terreno da salone, studio, bagno e una stupenda cucina di 35 mq con il camino, sempre al piano terreno, in adiacenza con il corpo centrale, c’è la dependance di mq.26 con angolo cottura e bagno;
al piano primo ci sono n.3 camere da letto (due molto grandi ed una normale), due bagni, un armadio a muro e una cabina armadio, tutte con uno spettacolare soffitto con le capriate in travi di castagno.
La casa è stata recentemente ristrutturata con gusto e non necessita di alcun intervento.
Tutta la casa nonché la dependance sono servite da riscaldamento a pavimento + fancoil e condizionatori caldo/freddo; nella cucina c’è anche in aggiunta una stufa a pellet.
Infissi: sono presenti persiane in ferro, inferriate a occhio bottato, zanzariere e finestre in legno con doppi vetri.
Nel giardino, è presente un locale tecnico con tutti gli impianti ed i pannelli solari per la produzione dell’acqua calda, un ripostiglio esterno ed un box di circa 37 mq.
Il terreno scosceso fa si che anche una parte del piano primo abbia l’uscita sul giardino.
Sotto il piazzale è presente una cisterna di circa 20 mq profonda metri 4 dove viene accumulata l’acqua piovana utile per l’impianto di irrigazione.
Per quanto riguarda le utenze, per il gas è presente un serbatoio GPL nelle immediate vicinanze di uno degli ingressi carrabili, l’acqua invece è diretta.
La casa è allacciata alla rete fognante, la strada di accesso è in fase di rifacimento dopo che è stato rifatto l’impianto di illuminazione, di fronte all’ingresso della casa c’è il passaggio pedonale, lungo 400 mt che porta direttamente al paese percorrendo un sentiero panoramico completamente restaurato ed illuminato con vista lago.











