Sede Quarto Miglio - 06.7188659 - 333.8051524 - info@agenziaregilla.it - Sede Via Latina 06.7800871 - 392.2097899 - regilla1@agenziaregilla.com

Agenzia Immobiliare Regilla

Agenzia Immobiliare Regilla
Cerca ancora

Perché sceglierci

Perché dovresti dare l’incarico a noi piuttosto che ad un’altra agenzia o piuttosto che vendere da solo?

Il lavoro dell’Agenzia Regilla punta al coinvolgimento diretto del cliente. Condividiamo infatti con te decisioni, strategie e ogni aspetto che è finalizzato alla vendita. In questo modo potrai sentirti pienamente protagonista della tua vendita e potrai instaurare con noi un rapporto di reciproca fiducia.

Con quasi 60 anni di esperienza sulle spalle, siamo in grado di studiare un piano marketing specifico per il tuo immobile che permetta di velocizzare e ottimizzarne la vendita.

Il piano include:

  • la valutazione gratuita dell’immobile secondo il metodo Real Price e in base all’ OMI (Osservatorio Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate);
  • la ricerca nel nostro database dei profili di acquirenti potenzialmente interessati all’immobile da contattare immediatamente;
  • la creazione di un annuncio pubblicitario professionale sul nostro sito web e l’inserimento di questo sui principali portali (immobiliare.it, cambiocasa.it, trovacasa.it, solocase.it, globocase.com, italiaproperty.com, ecc);
  • la campagna pubblicitaria sui nostri social (Facebook, Twitter);
  • il sevizio fotografico professionale dell’immobile.

Cos’è il metodo Real Price?

Real Price è uno strumento che basandosi su dati reali ci permette di ottenere un’analisi dettagliata del mercato immobiliare e di individuare in questo modo il più probabile prezzo di vendita di un immobile, contestualizzandolo in un dettagliato report che poi mettiamo a disposizione del cliente.

In parole più semplici: con Real Price otteniamo un’analisi comparativa su immobili simili al tuo, il loro prezzo di mercato, la permanenza media sul mercato e tante altre informazioni. In questo modo possiamo determinare insieme a te il CORRETTO prezzo di vendita e valutare il posizionamento dell’immobile sul mercato rispetto ai “competitors”.

Cos’è l’OMI?

L’osservatorio immobiliare dell’Agenzia delle Entrate che offre statisticamente i valori delle transazioni avvenute in una determinata zona, fornendo così i prezzi del venduto.

La corretta valutazione è fondamentale perché offrire un immobile ad un prezzo non corrispondente al suo reale valore, comporta un danno rilevante al proprietario: se viene offerto ad un giusto prezzo si troverà un acquirente in un tempo verosimile di 2/3 mesi; se al contrario il prezzo dovesse risultare troppo alto, l’immobile rimarrà per lungo tempo invenduto e anche se in seguito verrà abbassato il prezzo non attirerà più la curiosità di chi sta monitorando il mercato e continua a vedere lo stesso immobile da tanti mesi.

Proprio per questo motivo è importante che sappia anche tu come si valuta un immobile e su cosa si basa il criterio di valutazione, in modo da poter scegliere a chi affidarti e da chi diffidare!

Cosa influisce sul valore dell’immobile?

Tipologia. Sicuramente la sua tipologia: abitazione, ufficio, locale commerciale, box auto. Immaginando due immobili di analoghe dimensioni, per esempio un appartamento e un ufficio, la loro quotazione sarà differente proprio in relazione alla diversa destinazione d’uso, alla loro tassazione, al loro impiego futuro.

Caratteristiche tecniche. Ovviamente il valore di un immobile dipende direttamente dalle sue caratteristiche tecniche: metratura, suddivisione degli ambienti, qualità delle rifiniture, degli impianti, presenza di balconi, terrazzi o giardini.

Un’altra caratteristica che ha un grande peso sulla determinazione del valore è lo stabile in cui è compreso e  la zona in cui è ubicato, la vicinanza a specifici luoghi della città (luoghi di interesse storico ed artistico, parchi, scuole, università, servizi, trasporti pubblici) che possono influire sia in modo positivo che negativo.
Da un lato infatti la vicinanza ai servizi può essere utile dall’altro spesso implica strade più rumorose o più trafficate e la cosa potrebbe avere dei risvolti negativi sul comfort dell’immobile.

Classe energetica. Questa indica il livello di efficienza energetica del bene ed ha quindi un’importanza indiscussa. Un immobile all’avanguardia dal punto di vista energetico avrà sicuramente un valore di mercato più elevato rispetto ad uno che, a parità di dimensioni e di caratteristiche, ha un grande dispendio di energie e nel tempo produrrà consumi e costi più elevati.

La classe energetica è certificata da un apposito documento, l’Attestato di Prestazione Energetica (APE), che viene redatto da un professionista abilitato e deve essere obbligatoriamente allegato agli atti di vendita e di locazione.

Bellezza ed armonia estetica. Parallelamente alle dimensioni e alle varie caratteristiche tecniche, anche il design ha una rilevanza non indifferente, soprattutto per le abitazioni e i locali commerciali che sono destinati ad essere “vissuti” al di là del loro aspetto prettamente funzionale.