Sede Quarto Miglio - 06.7188659 info@agenziaregilla.it - Sede Via Latina 06.7800871 regilla1@agenziaregilla.com

Agenzia Immobiliare Regilla

Agenzia Immobiliare Regilla
Cerca ancora

L’Agenzia

L’Agenzia Regilla Immobiliare

 

agenzia_foto1

La nostra azienda opera nel settore immobiliare dal 1962. La Sig.ra Pina Fasano Ceccarelli insieme ai suoi tre figli, ha creato un’Agenzia di mediazione dove professionalità, competenza e cordialità si sposano con successo.

Due accoglienti uffici nella zona sud-est di Roma sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza immobiliare, acquisti e vendite residenziali e commerciali, locazioni abitative a lunga e breve durata, locazioni commerciali.

Ci avvaliamo di consulenti qualificati nel settore notarile, urbanistico, catastale e finanziario, offrendo al cliente il massimo della disponibilità e trasparenza in tutte le operazioni affidateci.

Due generazioni a confronto: la tradizione, la serietà e la cura del cliente si fondono con il dinamismo e la tecnologia.

Due generazioni a confronto:
la tradizione, la serietà e la cura del cliente si fondono con il dinamismo
e la tecnologia.

 

Una Bella Storia

In un mondo dove oggetti che hanno un paio di anni sono già obsoleti,  dove non si fa in tempo a recepire il funzionamento di una nuova tecnologia che già  è stata superata, dove tutti abbiamo imparato ad andare sempre di corsa, qual è il significato di un’azienda che festeggia il suo 50° anno di attività, che valore diamo a questo senso di stabilità e di tradizione?

Questa è la nostra storia che comincia quando la signora Giuseppina Fasano Ceccarelli, il 28 Luglio 1962, acquistava l’attività di agenzia immobiliare, copisteria e certificati, l’AGENZIA REGILLA appunto, in Via Annia Regilla n.159 al prezzo di £ire 250.000.

Consegna del premio F.I.M.A.A. per i quaranta anni alla carriera (convention 29/03/2001) da parte del Presidente della Federazione Italiana Mediatori d'Affari e di Natalia Estrada alla Sig.ra Giuseppina Fasano Ceccarelli

Consegna del premio F.I.M.A.A. per i quaranta anni alla carriera
(convention 29/03/2001)
da parte del Presidente della Federazione Italiana Mediatori d’Affari
e di Natalia Estrada alla Sig.ra Giuseppina Fasano Ceccarelli

Pioniera, quale donna in un ambiente di mediatori e sensali, lei è tra i pochi in quegli anni a fare questo mestiere in modo legale e professionale con regolare iscrizione all’albo di Roma con tesserino n° 127.

L’ufficio, rispetto alla città è decentrato e permette inizialmente un lavoro solo zonale, ristretto all’area che lo circonda, area che comunque sta subendo quell’espansione urbanistica che cambierà completamente il volto di Roma.

Il Quarto Miglio e lo Statuario, che si presentano come piccoli agglomerati di case rurali e popolari, vengono scoperti dai costruttori e la loro ubicazione così vicina ai Parchi dell’Appia Antica e degli Acquedotti dà l’opportunità di pensare ad un quartiere residenziale con palazzine basse, con giardini ai piani terra, con autorimesse pertinenziali, insomma abitazioni più a misura d’uomo se pensiamo che contemporaneamente si costruivano i palazzoni sulla Via Appia Nuova e sulla Via Tuscolana.

Così l’attività dell’Agenzia Regilla, unica struttura presente nei due quartieri, diventa un supporto per la locazione e la vendita degli immobili in questa area in appoggio e collaborazione con i vari  costruttori: Di Prospero, Geremia, Mazzoccoli, Mezzaroma, Palmerio, Spuntarelli, Torquati, Tempestini, Tedeschini, Valle, ecc.

Negli anni successivi la serietà e la professionalità della signora Fasano Ceccarelli hanno costruito il resto.

Poi gli spazi dell’ufficio si sono ampliati e oggi occupano tre negozi con ambienti accoglienti e spaziosi, dal 1985 nell’attività sono entrati anche i figli apportando quel dinamismo utile al rinnovamento di un’azienda,  nel 1989 è stato aperta un’altra sede in Via Latina n.77E che sviluppa il lavoro verso il centro e la zona nord della città.

Nel 1992 è nato il nostro piccolo marchio: è un amico, Tony Tedeschini, a idearlo evocando il verde e gli alberi dell’Appia Antica.

Al fianco della signora Fasano Ceccarelli si sono avvicendate molte collaboratrici che hanno partecipato allo sviluppo e alla crescita dell’azienda e un ricordo particolare va a Paola De Bellis che ha lavorato per la nostra agenzia per 32 anni nell’affettuosa condivisione di un rapporto  professionale ma soprattutto umano.

Oggi i nostri uffici offrono alla clientela l’esperienza e la serietà di un’attività consolidata, la tecnologia ci permette di poter mostrare gli immobili da noi trattati con un semplice click sul nostro sito web www.agenziaregilla.it . Tutto è visionabile corredato di planimetrie, mappe di ubicazione e foto di interni. Ma dietro a questa offerta, ormai piuttosto inflazionata, c’è il lavoro preliminare di reperimento di tutta la documentazione, anche quella urbanistica e il suo attento esame, la collaborazione con professionisti per pratiche comunali, catastali, di condono, di finanziamento.

I nostri clienti vecchi e nuovi sanno che, in un ambiente cordiale e poco formale, possono sempre  trovare la risposta adatta alla loro esigenza, il giusto consiglio e la professionalità che da 50 anni ci contraddistingue.